Come già annunciato dalla piattaforma steaming, da quest’oggi, 26 agosto, è disponibile su Netflix la serie animata tratta da EDENS ZERO, il più recente manga del celebre Hiro Mashima, autore che molti ricorderanno per Fairy Tail, i meno giovani per Rave: The Groove Adventure.
La serie animata, lanciata in Giappone lo scorso 10 aprile, è disponibile con doppiaggio italiano, curato da Nexus Tv, oppure originale con sottotitoli. Il doppiaggio nella nostra lingua è diretto da Simone Marzola, con Fabio Gregorio come assistente. Dialoghi e traduzione sono curati da Digital Brain Studio LLC, mentre di seguito vi elenchiamo le voci dei protagonisti principali.
- Rebecca: Erica Laiolo
- Shiki: Mosè Singh
- Castellano: Ruggero Andreozzi
- Happy: Serena Clerici
- Demon King Ziggy: Cesare Rasini
- Michael: Edoardo Lomazzi
- Shiki bambino: Pietro Novara
- Butler machine: Claudio Moneta
- Mithra: Martina Tamburello
Cast aggiuntivo
- Marco Panzanaro
- Camilla Gallo
- Valeria Damiani
- Marcello Gobbi
- Andrea Colombo Giardinelli
- Alessandro Conte
- Mirco Marchetti
I brani di apertura dell’anime sono curati dal leggendario Takanori Nishikawa (Eden through the rough) e dai celebri L’Arc~en~Ciel (FOREVER), mentre fra quelli di chiusura troviamo VLOG di CHiCO with HoneyWorks, nonché Sekai no Himitsu di Sayuri. La serie di EDENS ZERO su Netflix attualmente è composta da 12 episodi. La sinossi: A bordo della Edens Zero, un ragazzino solitario con la capacità di controllare la gravità intraprende una missione per incontrare la leggendaria dea spaziale nota come Madre.
Fonte: Netflix