Un’altra sala giochi di casa SEGA si prepara a salutare il pubblico, e stavolta si tratta di uno dei più iconici Game Center di Ikebukuro, in attività da moltissimi anni. Parliamo di SEGA Ikebukuro GiGO, ampio centro arcade dislocato su molteplici piani e capace di offrire un’ampia varietà di cabinati e modalità di intrattenimento, che ormai stazionava nel cuore del quartiere dal 1993.
La chiusura ufficiale è fissata per il prossimo 20 settembre, in quanto il contratto di locazione è in scadenza, con la struttura che poi inizierà dei lavori di ristrutturazione per rimettersi a norma. La compagnia promette comunque di provare a fare il possibile per far rinascere questa importantissima sala giochi.
La situazione COVID-19 non è stata davvero gentile con nessuno, sale giochi comprese, dove tantissime sono state costrette alla chiusura improvvisa. Proprio di recente ha alzato bandiera bianca anche il Silk Hat Ikebukuro, centro arcade situato proprio nelle immediate vicinanze del SEGA Ikebukuro GiGO.
Da parte nostra, tutto quello che possiamo fare è incrociare le dita e sperare che GENDA SEGA Entertainment riesca nell’impresa di riportare in vita almeno questa, per mantenere fede alla promessa di “ridare vita all’industria del divertimento” comunicata nel momento di acquisizione della maggioranza di azioni di SEGA Entertainment.
Fonte: SEGA via SoraNews24