Cyber Group Studios, produttore francese specializzato in film e prodotti animati per bambini, ha siglato un accordo con SQUARE ENIX per il co-sviluppo e la co-produzione di una serie animata dedicata a FINAL FANTASY IX.
Cyber Group Studios si occuperà di produzione, distribuzione mondiale, licenze e merchandising, e il target d’età a cui questa serie si rivolgerà sarà 8-13 anni.
Pierre Sissmann, CEO della compagnia, ha rivelato che la società dovrebbe essere in grado di iniziare a presentare la serie alle varie emittenti nel corso dei prossimi mesi, mentre la produzione effettiva dovrebbe iniziare entro la fine del 2021 o l’inizio del 2022.
Il gioco originale ha visto la luce nel lontano 2000 sulla prima PlayStation, tornando poi alla ribalta grazie alla release su PlayStation Network nel 2010, su mobile e PC via Steam nel 2016, e sul Nintendo eShop e Xbox Live nel 2019.
Gidan e un gruppo dei artisti ambulanti di Tantalus stanno progettando di rapire la principessa Garnet di Alessandria.
Per loro fortuna, anche la principessa non vede l’ora di scappare dal castello e, dopo una serie di imprevisti, si unirà alla banda di Gidan insieme al suo feldele servitore Steiner.
Li aspetta un’incredibile avventura, dove incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina e scopriranno i segreti del loro destino, del Cristallo e dell’oscura forza che minaccia di distruggere il mondo.
Non vediamo davvero l’ora di poter ammirare qualche immagine o trailer di questa serie animata. E voi? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Kidscreen via Gematsu