Mobile Suit Gundam Hathaway: il trailer doppiato in italiano

Mobile Suit Gundam Hathaway: il trailer doppiato in italiano

A partire da oggi la pagina Netflix del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, appartenente alla storica saga ideata da Yoshiyuki Tomino, è stata finalmente aggiornata con la data di uscita, il key visual e il trailer del film, che può essere visionato anche con il doppiaggio italiano. Possiamo quindi confermare che dal prossimo 1 luglio, data di uscita del film su Netflix, potremo vedere Mobile Suit Gundam Hathaway doppiato nella nostra lingua e tra le voci è possibile riconoscere Maurizio Merluzzo nel ruolo di Kenneth Sleg della Federazione Terrestre. Purtroppo, anche in questo caso ci troviamo di fronte alla scelta di adottare la lettura all’italiana termine “Gundam” — non come accade invece in Giappone e negli altri paesi del mondo (dove invece è pronunciato GANDAMU, o meglio Gandam).

Mobile Suit Gundam Hathaway è il primo dei tre lungometaggio per questo progetto che mira a trasporre in animazione la serie di romanzi di Yoshiyuki Tomino, che fungono da sequel a Beltorchika’s Children, romanzo che funge da versione alternativa alla pellicola di Char’s Counterattack. È ambientato nella timeline dello Universal Century, la saga principale cominciata con la prima serie di Gundam, e può essere compreso appieno dopo aver visto la prima serie, Mobile Suit Gundam (o i tre film riassuntivi), il seguito Mobile Suit Z Gundam (o la trilogia cinematografica) e il lungometraggio Gundam: Char’s Counterattack (la serie TV di Gundam ZZ, ambientata fra Z e CCA è inedita in Italia).  Cronologicamente, è ambientato nell’anno U.C. 0105, dopo quindi le vicende di Gundam UC e Gundam NT, ma prima di Gundam F91.

Al momento è possibile vedere il trailer italiano seguendo questo link, assicuratevi di impostare l’audio in lingua italiana. Non è da escludere che nelle prossime ora venga caricato sul canale YouTube di Netflix Italia, come già successo per altre nazioni.

Fonte: Netflix

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.