Nel corso della diretta dedicata ai 35 anni di DRAGON QUEST sono stati annunciati tanti importantissimi titoli, come potete leggere nel nostro riepilogo, ma uno in particolare ha catturato l’attenzione dei fan. Parliamo di DRAGON QUEST III HD-2D Remake, un titolo che sfrutta l’esperienza maturata con OCTOPATH TRAVELER e con Project TRIANGLE STRATEGY di prossima uscita e che ne sfrutta il medesimo motore grafico per riportare alla luce le vicende di Erdrick, l’eroe leggendario della prima trilogia di DRAGON QUEST. Probabilmente la scelta di partire dal terzo episodio è voluta per seguire l’ordine cronologico delle vicende, ma Yuji Horii ha voluto rilasciare un paio di dichiarazioni non ufficiali.
Il terzo DQ potrebbe non essere l’unico remake in arrivo nei prossimi anni, anche i primi due capitoli — sebbene non siano ancora in lavorazione — verranno riproposti sotto forma di HD-2D Remake. Le parole di Yuji Horii: “[…] Probabilmente dopo potremmo realizzare i remake di DRAGON QUEST 1 e 2. Potrebbe rivelarsi una sorpresa inaspettata. […] Vogliamo farlo, ma non vi è nulla di ufficiale al momento.”
A queste parole il presentatore della diretta ha risposto: “Adesso avete il dovere di farlo!”. Sebbene i remake dei primi due DRAGON QUEST non rientrino ancora ufficialmente nei piani della compagnia, il creatore della serie e il suo staff sembrano totalmente intenzionati a proseguire con l’operazione nostalgia almeno per altri due titoli della saga. E chissà, magari in futuro riproporre i giochi già rivisitati su Nintendo DS.
Fonte: Yuji Horii via Nintendo Life