SQUARE ENIX ha deciso di utilizzare Twitter per creare una timeline ufficiale di NieR, riepilogando gli eventi più importanti della saga.
Utilizzando l’hashtag #NieR年表 la software house andrà a raccogliere una serie di eventi che ci permetteranno di capire meglio come la saga si è evoluta, a partire dal finale E di Drakengard. Il primo post infatti mostra lo scontro tra Caim e Angelus contro la Grotesquerie Queen a Shinjuku. Era il 2003 quando il drago rosso sconfisse la gigantesca mostruosità, per poi venir abbattuto da un raid missilistico.
Ed è proprio da questo evento che inizierà la storia di NieR, dato che le particelle rilasciate dalle due creature saranno ciò che darà vita alla malattia conosciuta come sindrome da clorurazione bianca che nel corso degli anni decimerà la popolazione mondiale.
La timeline ufficiale verrà rilasciata periodicamente sull’account Twitter dedicato a NieR Re[in]carnation, titolo per dispositivi iOS e Android che arriverà presto anche in Europa. È infatti già possibile pre-registrarsi al gioco, e potrete trovare tutti i dettagli su come farlo nel nostro precedente articolo. Non ci resta dunque che attendere per scoprire tutti i segreti del franchise creato da Yoko Taro.
【NieRの世界① – 西暦2003年】
新宿に突如白い巨人と赤い竜が出現。また魔素と呼ばれる未知の粒子により、謎の奇病が新宿に流行。#NieR年表 pic.twitter.com/a4LckG0LnY
— NieR Re[in]carnation (@NieR_Rein) May 23, 2021
Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera