Nella giornata di ieri, i fan dei manga e degli anime sono rimasti scioccati e rattristati nel sapere della morte di Kentaro Miura, poiché l’editore Hakusensha ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che il creatore di Berserk è morto due settimane fa.
L’improvvisa rivelazione, unita al tempo che è passato dalla scomparsa di Miura, ha spinto la community di FINAL FANTASY XIV a onorare la scomparsa del famoso artista con grandi raduni commemorativi.
Non c’è una connessione ufficiale tra i franchise di Berserk e FINAL FANTASY, ma uno dei motivi visivi e più iconici di Berserk è il protagonista Guts che brandisce la sua gigantesca spada. FINAL FANTASY utilizza spesso immagini simili, e nel caso di FINAL FANTASY XIV la classe del Cavaliere Oscuro, che utilizza la spada gigante, quando è equipaggiata con un’armatura dalle tinte scure può avere una somiglianza particolarmente spiccata con l’eroe di Berserk.
Il sistema di cambio di classe user-friendly di FINAL FANTASY XIV rende il passaggio alla classe Dark Knight un processo relativamente facile, e così in vari luoghi di gioco su più server, i giocatori di FINAL FANTASY XIV si sono allineati o comunque disposti in formazione, spesso assumendo pose identiche, come dimostrazione finale di rispetto a Miura.
Secondo Hakusensha, un funerale privato è già stato tenuto per i membri della famiglia del sensei Kentaro Miura, e nessun servizio pubblico è stato al momento annunciato. Ma essendo Miura stesso un noto fan dei videogiochi, sarebbe probabilmente commosso nel vedere il posto speciale che il suo manga ha nel cuore di persone con passioni simili alle sue.
FINAL FANTASY XIV Online – Tributo a Kentaro Miura, creatore di Berserk
Fonte: FINAL FANTASY XIV community via SoraNews24
Notizia a cura di Biagio Scaglia