Il Computer Entertainment Rating Organization (CERO), organo giapponese di classificazione prodotti in base all’età, ha classificato il videogame Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness come CERO Z. Quindi, sebbene in fase di annuncio Spike Chunsoft ci abbia mostrato screenshot molto tranquille, il gioco sembra mantenere atmosfera e scene destinate a un pubblico decisamente maturo, come visto nell’opera originale.
In merito a questo dettaglio, il portale nipponico Game Watch ha chiesto maggiori dettagli al publisher, il quale ha confermato l’intenzione di rispettare l’essenza dell’opera originale per non deludere i fan.
Poiché la nostra azienda rispetta l’opera originale, stiamo sviluppando il gioco in modo che diventi qualcosa di cui i fan possono essere soddisfatti. Per questo scopo, l’ispezione della valutazione durante il processo è diventato Z.
Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness è in arrivo nel corso del 2022 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam in Giappone, Europa e Nord America. Se vi siete persi tutto il materiale rilasciato in fase di annuncio, potete recuperarlo nella nostra precedente notizia.
Fonte: CERO, Game Watch via Siliconera