Risale a questo lunedì la notizia pubblicata dall’account Twitter ufficiale di Kinrо̄ Road Show, che annuncia che il trombettista Susumu Kazuhara è venuto a mancare all’età di 74 anni. Originario di Okayama, il musicista nacque il 13 settembre 1946 e, dopo il diploma al Kunitachi College of Music, si dedicò alla sua attività come artista freelance fino a tarda età, momento in cui, iniziò a insegnare.
Durante la sua carriera, Susumu (noto anche con il nome di Shin) ha preso parte a innumerevoli progetti, tra i quali non si possono non menzionare le sue collaborazioni con lo Studio Ghibli per la realizzazione delle colonne sonore di Laputa, Il mio vicino Totoro, Kiki Consegne a Domicilio e Porco Rosso. Il musicista è stato, inoltre, coinvolto in tutte le serie televisive e cinematografiche di Lupin III. In aggiunta, ha lavorato al motivo principale di One Piece “We Are!“, a “Dashing Char” in Mobile Suit Gundam e, alla canzone “Samba de Loves You” in Sound! Euphonium The Movie. Durante la sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Yumi Matsutoya, la cantante POP giapponese Anri, SMAP e SPEED.
Per ricordarlo, vi lasciamo con questo spezzone, preso dall’account Twitter ufficiale di Kinrо̄ Road Show che è stato per 12 anni, dal 1985 al 1997, la sigla ufficiale dello show, in onda ogni venerdì sera.
金曜ロードショーの初代オープニング曲「フライデー・ナイト・ファンタジー」でトランペットを演奏していた名プレーヤー・数原晋さんが、お亡くなりになりました。74歳でした。
『ルパン三世』シリーズや『天空の城ラピュタ』の「ハトと少年」の演奏を担当しました。謹んでご冥福をお祈り致します 。 pic.twitter.com/oTHElNPzmD— アンク@金曜ロードショー公式 (@kinro_ntv) May 11, 2021
Fonte: Kinrо̄ Road Show via Anime News Network