Sony Interactive Entertainment ha annunciato quest’oggi una partnership con la piattaforma Discord, per integrare il popolare servizio di comunicazione all’interno del PlayStation Network. Per dar forza a questo accordo inoltre, SIE ha effettuato un investimento di minoranza come parte del round Series H di Discord.
“I nostri team stanno già lavorando duramente per connettere Discord alla vostra esperienza social e di gioco su PlayStation Network” ha dichiarato il presidente e CEO della compagnia, Jim Ryan, in un post sul blog ufficiale. “Il nostro scopo è quello di avvicinare le esperienze Discord e PlayStation su console e su dispositivi mobile a partire dall’inizio del prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e community di stare insieme, divertirsi e comunicare più semplicemente mentre si gioca insieme.”
Non sappiamo ancora se l’integrazione di Discord avverrà su PlayStation 4 oltre che su PlayStation 5, ma dipende tutto da quella che sarà la base installata il prossimo anno. Se le scorte di PS5 continueranno ad essere così risicate, difficilmente Sony abbandonerà la vecchia generazione così presto. Maggiori informazioni sulla partnership tra PlayStation e Discord verranno diffuse nei prossimi mesi.
Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu