Dallo scorso 1 aprile in Giappone è cominciata la nuova serie anime di SHAMAN KING, seconda trasposizione sul piccolo schermo per l’opera a fumetti di Hiroyuki Takei pubblicata in Italia da Star Comics, che recentemente ha proposto la nuova “Final Edition” con due volumi ogni mese. La nuova serie animata, indicata col nome di SHAMAN KING 2021 per distinguerla da quella uscita in Giappone nel 2001 e andata in onda su Italia 1 nel 2004, viene trasmessa in patria su diverse reti televisive, fra cui TV Tokyo, Aichi Television Broadcasting e altre ancora. Per vederla in Sub Ita (come si dice in gergo) in maniera legale, ovvero con sottotitoli in italiano, dovremo aspettare ancora qualche tempo.
Poco dopo l’annuncio del suo arrivo, infatti, Netflix ha annunciato una partnership per la diffusione di SHAMAN KING 2021 in tutto il mondo, quindi anche in Italia in Sub Ita (e probabilmente anche doppiata, ma per saperlo con certezza dovremo attendere il suo arrivo).
Il cast giapponese dell’anime — diretto da Joji Furuta e animato da Bridge — include Katsuyuki Konishi nel ruolo di Amidamaru e Yōko Hikasa in quello del protagonista Yoh Asakura. Nana Mizuki è la voce di Tamao Tamamura, mentre Romi Park quella di Tao Ren. La sigla di apertura di SHAMAN KING 2021 è “Soul salvation”, mentre quella di chiusura è “#Boku no Yubisaki”, entrambe cantate da Megumi Hayashibara, voce dell’eroina femminile Anna Kyōyama. Al momento sono previsti 52 episodi, che in Giappone verranno raccolti in quattro cofanetti Blu-ray.
Di seguito potete vedere il trailer diffuso da Netflix per annunciare l’arrivo di SHAMAN KING 2021 in Sub Ita. Vi terremo aggiornati non appena verrà annunciata una data e vi faremo sapere se è previsto anche un doppiaggio nella nostra lingua.
AGGIORNAMENTO (10 giugno): SHAMAN KING arriverà su Netflix il prossimo 9 agosto, per saperne di più potete leggere questa notizia contenente il secondo trailer.
SHAMAN KING 2021 Sub Ita trailer
La sinossi di Netflix: “Lo Shaman King è l’unico che può entrare in contatto con il re degli spiriti e rimodellare il mondo. Ogni 500 anni, gli sciamani in grado di comunicare con gli altri mondi competono nella Shaman Fight per diventare il prossimo Shaman King.”