Tra i tanti titoli finiti da tempo nel dimenticatoio, Garou: Mark of the Wolves è senza dubbio uno di quelli che ci piacerebbe rivedere. Il picchiaduro targato SNK venne rilasciato nel 1999 e gettava le basi per il futuro del franchise FATAL FURY, ma purtroppo non ne venne mai realizzato un seguito. Ma non siamo gli unici nostalgici, i designer Ben Fiquet e Julian Nguyen-You della software house francese Lizardcube hanno infatti realizzato un video in cui mostrano una loro possibile versione di un secondo capitolo della saga.
Il video, che troverete a fine articolo, è un time lapse in cui i due artisti mostrano il proprio processo creativo. Dalle prime fasi di ricerca sull’amatissimo titolo SNK, fino alle scelte di design per la realizzazione di personaggi e fondali. Non solo questo ci permette di ammirare la perizia che c’è dietro la creazione di un progetto del genere, ma ci fa sperare che SNK prenda davvero in considerazione l’idea di riportare alla luce un franchise come Garou: Mark of the Wolves.
Al momento però si tratta solamente dell’omaggio di due bravissimi artisti, ma chissà che in futuro le due software house non possano stringere un accordo per realizzare sul serio un titolo. Nel frattempo però gustiamoci il video dei designer di Lizardcube, buona visione.
Lizarcube – Concept art per GAROU 2
Fonte: Lizardcube via Nintendo Life
MASSIMILIANO FAVALLI
In effetti un accordo tra SNK e Lizardcube sarebbe una buona cosa, anzi ottima così da far felici i tanti che vogliono vedere diventare realtà Garou 2. Ci sarebbe solo un problema, SNK non ha il potere economico di SEGA, quindi purtroppo la vedo difficile.