Nippon Ichi Software ha annunciato che in Disgaea 6: Defiance of Destiny faranno il loro ritorno i protagonisti del primo capitolo del franchise.
Oltre alla conferma della presenza di Laharl, Etna e Flonne, che faranno la propria comparsa solamente dopo aver finito la campagna principale, la software house ha svelato che anche alcune storiche meccaniche faranno ritorno all’interno del sesto capitolo: l’Item World, i Team Attack e le Giant Unit. Vediamo assieme tutti i dettagli.
Disgaea 6: Defiance of Destiny – Novità
Dopo aver completato la campagna principale sbloccheremo lo scenario aggiuntivo “After Story” in cui vedremo il ritorno degli amatissimi protagonisti di Disgaea: Hour of Darkness. Il trio composto da Laharl, Etna e Flonne si ritroverà a combattere contro Zed per stabilire chi è il più forte.
Laharl
- doppiatrice: Kaori Mizuhashi
Il protagonista di Disgaea: Hour of Darkness. È il successore al titolo di Overlord e si vanta di essere il più cattivo di tutto il Netherworld. Possiede una personalità estremamente egocentrica, e non ama le donne dalle dimensioni troppo abbondanti.
Etna
- doppiatrice: Tomoe Hanba
Vassallo di Laharl, dotata di uno spiccato sarcasmo. Ammira particolarmente il re Krichevskoy, padre di Laharl. È conosciuta per essere la più dura addestratrice di Prinny di tutto il Netherworld.
Flonne
- doppiatrice: Yuko Sasamoto
Ex angelo in addestramento, ora è diventata un Angelo Caduto per via dei suoi crimini nei confronti degli altri angeli. È ossessionata dall’amore e dagli show dedicati ai supereroi. In quanto ex angelo è devota alle sue attività di bene, ma al momento non ha ancora visto alcun risultato…
Item World
Gli oggetti consumabili e l’equipaggiamento possiedono un vero e proprio mondo al proprio interno, l’Item World. Questo è diviso in vari piani, e ogni volta che ne completeremo uno l’oggetto in questione salirà di livello. In questo modo potremo migliorare il nostro equipaggiamento in un batter d’occhio, anche se dovremo stare attenti ai nemici che abitano questi mondi. Potremo inoltre scegliere dei personaggi e creare una “Item World Research Squad” che completerà questi mondi automaticamente!
Team Attack
In Disgaea 6: Defiance of Destiny gli attacchi di gruppo sono stati leggermente modificati, e ci permetteranno di creare combo fino a dieci partecipanti! Ma non solo, queste inizieranno anche dopo aver utilizzato un attacco speciale. In questo modo avremo la possibilità di creare concatenazioni di attacchi davvero potentissime!
Giant Units
Tra i personaggi generici troveremo alcune unità dalle dimensioni notevoli. Sfruttando la loro stazza avremo modo di ostacolare i movimenti e gli attacchi dei nemici. Inoltre sia le loro statistiche che le loro abilità sono più potenti di quelle delle unità normali, permettendoci di sconfiggere facilmente i nemici di basso livello.
Altri personaggi faranno il loro ritorno
Oltre a Laharl, Etna e Flonne faranno il loro ritorno anche altri tantissimi protagonisti provenienti dagli altri capitoli di Disgaea. Questi però saranno disponibili solamente sotto forma di contenuti aggiuntivi che verranno rilasciati dopo il lancio del gioco.
Prima di lasciarvi con una nuova galleria di immagini dedicate al gioco vi ricordo che Disgea 6: Defiance of Destiny verrà rilasciato in Europa nel corso dell’estate 2021 su Nintendo Switch, mentre in Giappone l’uscita è prevista anche su PlayStation 4. Se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tante informazioni aggiuntive nel nostro precedente articolo.
Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu