Quando il primissimo trailer della pellicola live action di MONSTER HUNTER è approdato sul web, in tanti sono rimasti sorpresi di vedere l’universo del celebre hunting game mischiato a soldati e al mondo militare. Ma come è nata l’ispirazione di quello che vedremo all’interno del film?
Durante una recente chat di Sony Pictures è stato chiesto al director Paul W.S. Anderson perché il personaggio interpretato da Milla Jovovich sia un militare, e la risposta data è quantomeno interessante:
In un certo senso è venuto tutto in modo organico, in base a dove MONSTER HUNTER è già stato. Sono stato molto influenzato da un crossover che MONSTER HUNTER aveva fatto prima con METAL GEAR SOLID.
È una cosa che esisteva già, che fa parte della storia della serie. Ho pensato che fosse d’impatto proporre un uomo con una mitragliatrice contro varie creature.
Ho pensato che sarebbe stato divertente giocare con l’arroganza del mondo moderno, in quanto riponiamo così tanta fiducia nella tecnologia, anzi, forse anche troppa secondo me. E naturalmente nel film non andrà così bene per loro: le persone che hanno tutte queste armi e veicoli sono abbastanza spacciati.
Nell’ormai lontano 2010, infatti, METAL GEAR SOLID: Peace Walker propose una collaborazione con MONSTER HUNTER FREEDOM UNITE.
Intanto però il film non sembra cavarsela molto bene, quantomeno in Cina, dove è già stato rimosso dalle sale cinematografiche in quanto contiene degli “scherzi” ritenuti offensivi dagli spettatori. Potete leggere di più sull’accaduto nella nostra precedente notizia.
Fonte: Sony Pictures via Kotaku