Manca ormai pochissimo all’apertura al pubblico del Gundam Factory Yokohama, esibizione che si terrà in Giappone dal 19 dicembre 2020 fino al 31 marzo 2022, ma è stato finalmente mostrata in azione la maestosa riproduzione a grandezza naturale del Mobile Suit RX-78F00 Gundam.
Come precedentemente anticipato, acquistando un biglietto aggiuntivo i visitatori dell’esibizione potranno avventurarsi nella Gundam-Dock Tower e ammirare da vicino il Mobile Suit RX-78F00 Gundam, che eseguirà delle performance in movimento ogni mezz’ora. Queste varieranno in base al periodo dell’anno e all’orario, ad esempio se visiteremo l’evento di notte potremo vedere la Beam Saber totalmente illuminata!
Si tratta sicuramente dell’attrazione principale della Gundam Factory Yokohama, che al suo interno presenterà tantissime strutture come il Gundam-Lab in cui potremo apprendere nozioni di robotica, The Gundam Base dove acquistare merchandise dedicato al franchise e persino un Gundam Cafè dove poterci rilassare. Il biglietto per l’ingresso all’evento è di 1.650 yen (circa 13 €), ma se vorremo avventurarci nella Gundam-Dock Tower ne dovremo acquistare un secondo da 3.300 yen (circa 27 €).
Vi lasciamo ora con il primo video del Mobile Suit RX-78F00 Gundam in azione, sperando di riuscire a visitarlo prima della fine dell’evento! Buona visione.
Gundam Factory Yokohama – Mobile Suit RX-78F00 Gundam
Fonte: Gundam Info, The Japan Times