Dengeki Online ha recentemente pubblicato una interessantissima intervista al director Tetsuya Nomura, in modo da celebrare il lancio di KINGDOM HEARTS: Melody of Memory avvenuto proprio di recente su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. In questa, Nomura ha voluto condividere con i lettori alcuni approfondimenti sulla serie, e ha addirittura parlato di un ipotetico nuovo titolo per PlayStation 5 e Xbox Series X | S.
Qui sotto potete trovare tutti i dettagli più importanti emersi durante l’intervista!
- In merito ai misteri ancora non risolti, c’è ovviamente l’intenzione di mettere fine alla storia rimanente, ma cambiando un po’ anche il formato. Nomura vuole cambiare drasticamente il mondo e raccontare una nuova storia, collegando però le parti rimaste ancora in sospeso.
- Non crede ci saranno occasioni in cui sarà possibile vedere Xehanort come antagonista principale della storia, sebbene gli effetti che questo ha avuto sulla trama restano, ed è possibile vederli in KINGDOM HEARTS: Melody of Memory.
- Di norma, un sequel della serie viene pianificato prima di quello su cui sta attualmente lavorando. Quando era a lavoro su KINGDOM HEARTS pensava già a KINGDOM HEARTS: Chain of Memories, mentre per KINGDOM HEARTS II e Roxas pensava di iniziare il gioco con un nuovo protagonista, ma in quel periodo non aveva ancora una visione concreta.
- Se dovesse rilasciare un KINGDOM HEARTS sulle console next-gen, sicuramente arriverebbe dopo che molte compagnie hanno rilasciato i loro titoli, e per questo sarebbe necessario creare qualcosa che potrebbe competere con gli altri. Ovviamente si tratta di ipotesi, dato che al momento non è stato annunciato niente per PlayStation 5 o Xbox Series X | S.
- Il 2022 segnerà il ventesimo anniversario di KINGDOM HEARTS, e il team sta lavorando per riuscire a offrire delle grandi notizie.
A quanto pare qualcosa si sta muovendo in vista del ventesimo anniversario. Ma che cosa? Purtroppo al momento non ci è dato saperlo, e l’unica cosa che possiamo fare è attendere.
Intanto, se non lo avete ancora fatto, potete leggere la nostra recensione di KINGDOM HEARTS: Melody of Memory.
Fonte: Dengeki Online via Gematsu