Carlos Garcia della Anima Project Studios tiene a chiarire che la compagnia (produttrice di Anima: Gate of Memories) è un’entità totalmente separata dallo sviluppatore che ha prodotto il predecessore Ark of Sinners, distribuito su WiiWare. Anima Project è la compagnia a cui dobbiamo la collana di libri Anima Beyond Fantasy, il cui desiderio sarebbe quello di vedere questo nuovo titolo come un taglio netto rispetto al suo predecessore e un nuovo inizio per la serie.
I giocatori che hanno apprezzato i titoli distribuiti su WiiWare potrebbero ricordarsi di Anima: Ark of Sinners, un gioco d’azione a scorrimento orizzontale ambientato nel mondo della saga RPG di Anima: Beyond Fantasy. Era un titolo ambizioso che ha colto in pieno l’aspetto “Storytelling” della serie, ma che cadde ben presto nella monotonia del gameplay, offrendo un esperienza alquanto frustrante, secondo NintendoLife. Resta comunque un franchise con un ben nutrito numero di sostenitori, come mostrato dal suo successo su Kickstarter per la sua campagna relativa a Anima: Gate of Memories, previsto su Wii U su quest’anno, dopo l’uscita su PC Windows e Mac.
Con il titolo in lavorazione da oltre un anno, lo studio di sviluppo spagnolo ha finalmente deciso di rilasciare un primo trailer del gioco completo, mostrando un buon numero di progressi rispetto al prototipo mostrato inizialmente su Kickstarter. Il trailer porta subito alla memoria elementi dell’ambientazione e il tono dei dialoghi del titolo per Wii, anche se questa volta il mondo è completamente in 3D. Inoltre, il gameplay iniziale sembra attenersi su livelli molto più positivi e risulta meno rindondante del suo predecessore.
Fonte: NintendoLife