La federazione di wrestling AEW (All Elite Wrestling) avrà il proprio videogame, come più volte annunciato dal momento della sua creazione, ma fino a oggi moltissime cose sono rimaste avvolte dal mistero. Fortunatamente oggi questo prodotto si è finalmente rivelato al pubblico, dove è stato possibile apprendere anche che a occuparsi della produzzione sarà nientemeno che lo sviluppatore nipponico Yuke’s.
L’intento della federazione, di cui fa parte anche il wrestler patito di anime e videogame Kenny Omega, è sempre stato di riuscire a creare un gioco che andasse incontro alle richieste dei fan, scavando nei meandri dei prodotti videoludici dedicati al wrestling per trovare quelli più apprezzati. Per questo motivo si è scelto non solo di affidare lo sviluppo a Yuke’s, ma di coinvolgere in tutto questo anche Hideyuki “Geta” Iwashita, director dell’apprezzatissimo WWF No Mercy per Nintendo 64, uscito nel novembre del 2000.
Purtroppo al momento si ignorano le piattaforme su cui questo verrà rilasciato.
Qui sotto potete trovare il video completo della recente presentazione, in cui è possibile ammirare il trailer di annuncio di questo titolo dal minuto 5:10 a 6:22.
Fonte: AEW via Gematsu