Avete partecipato in tanti al contest dedicato a Captain Tsubasa, ma è infine giunto il momento di proclamare i vincitori! Come riportato nell’apposito articolo, il tutto era diviso in due parti: un quiz e un contest fotografico/video in cui eravate chiamati a dimostrare il vostro amore e la vostra passione per la serie. Tra questi sarebbero infatti usciti i quattro fortunati vincitori che si sarebbero portati a casa una riproduzione della T-Shirt di Tsubasa della nazionale Giapponese, la stessa vista in Rise of New Champions!
Il quiz richiedeva di rispondere correttamente a ben 15 domande che spaziavano tra le varie serie proposte dall’opera. Avete dato le risposte giuste? Scopriamolo insieme:
- Quale giocatore è conosciuto con il soprannome Spider-Man? Michel Yamada, il portiere del RJ7.
- In quale quartiere di Tokyo sono presenti le statue dedicati ai personaggi di Captain Tsubasa? Yotsugi, come riportato nel nostro articolo.
- Quale giocatore rinuncia a una convocazione nella nazionale giapponese per andare a giocare in un’altra nazione? Ryoma Hino, che rinuncia al Giappone per l’Uruguay.
- Dopo la partenza di Tsubasa per il Brasile, nel periodo delle superiori, la Nankatsu vede il ritorno di un giocatore chiave e ne accoglie un altro importante. Chi sono? Taro Misaki fa il suo grande ritorno, mentre Shun Nitta è l’importante new-entry.
- Quale problema affligge Roberto Hongo, impedendogli di continuare a giocare? Distacco della retina.
- Nell’anime Captain Tsubasa J, un giovanissimo Shingo Aoi appena arrivato in Italia sta quasi per colpire con una pallonata un famosissimo giocatore. Chi è? Il divin codino Roberto Baggio!
- Nel suo gran debutto nella J-League, Sawada sfoggia una particolarissima capigliatura. A cosa assomiglia? A una palla da calcio… Già, sul serio.
- Quale infortunio ha provocato il kaiser Karl Heinz Schneider all’SGGK Genzo Wakabayashi durante la recente partita olimpica tra Germania e Giappone? E chi verrà schierato in porta per sostituirlo? Il buon Wakabayashi riporta una ferita alla schiena, e sarà costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Yuzo Morisaki.
- A quali condizioni Tsubasa avrebbe smesso di far parte del Catalogna B per approdare nella prima squadra? avrebbe dovuto fare la bellezza di 10 gol e 10 assist.
- In una recente partita di Captain Tsubasa: Rising Sun, quale giocatore ha quasi perso la vita? Come riportato nell’apposita notizia, Jun Misugi ha quasi perso la vita dopo aver provato a stoppare un tiro di Schneider.
- Qual è stato il primo, vero videogioco per console di Captain Tsubasa ad arrivare in Occidente? Captain Tsubasa Kick Off per Nintendo DS, in quanto Tecmo Cup Football Game è stato talmente modificato che non si può davvero più definire un gioco di Captain Tsubasa.
- Nel suo periodo nella Reggiana, cosa utilizza Hyuga per allenare e uniformare la muscolatura ritenuta sbilanciata dal preparatore tecnico del Piemonte? Usa una catena che tiene attorcigliata al corpo, quantomeno nelle parti in cui la muscolatura è inferiore rispetto alle altre.
- Quali sono le cinque cose più pericolose di Captain Tsubasa? Se avete letto il nostro articolo dedicato, sicuramente saprete che sono gli infortuni, i tiri, gli allenatori, i genitori, e i pirati della strada.
- In Captain Tsubasa: Rise of New Champions, quali squadre sono state sconfitte dalla nazionale Italiana? Sono Senegal e Olanda, ma se avete menzionato anche l’amichevole con la Germania va comunque bene.
- Con quante reti Tsubasa si è aggiudicato il titolo di miglior cannoniere nel campionato delle elementari? Con la bellezza di 31 reti!
I tre utenti più veloci che hanno dato le risposte corrette, udite udite, sono:
- Leonardo Pozzi
- Alex Campanelli
- Serena Luce
Dato che il secondo era più facile e immediato, ovvero un semplice contest foto e video in cui potevate mostrarci la vostra collezione o riprodurre (in modo del tutto sicuro!) qualche scena della serie o altro, ne sarebbe uscito un solo vincitore. A spiccare su tutti è stato Giovanni Zamboni, che ci ha mostrato la sua collezione dedicata a Captain Tsubasa!
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti voi per la partecipazione, e per esprimere le più sincere congratulazioni a tutti i vincitori, che verranno ricontattati via mail nelle prossime ore. In caso di mancata risposta entro una settimana con dati per la spedizione, verrà contattato un altro vincitore.