Siamo entrati nell’ultimo giorno del Tokyo Game Show 2020 e SQUARE ENIX ci fornisce oggi tante novità sui tre titoli a tema DRAGON QUEST: The Adventure of Dai o Dai no Daibōken seguendo la dicitura giapponese annunciati nei mesi scorsi.
In un livestream si è parlato a lungo del titolo arcade e di quello mobile, presentati dal producer Ryutaro Ichimura, dalla doppiatrice di Dai, Atsumi Tanezaki, e di Maam ovvero Mikako Komatsu, oltre alla cosplayer professionista Enako, proprio vestita da Maam.
Partiamo da DRAGON QUEST: Dai no Daibōken – Tamashii no Kizuna, il titolo mobile, per il quale sono stati rilasciati un nuovo trailer e diversi screenshot, ma ancora non una data d’uscita precisa.
Parlando poi del titolo arcade, DRAGON QUEST: Dai no Daibōken XROSS BLADE, abbiamo potuto vedere Komatsu Mikako giocarlo in live attraverso la trasmissione, ed è stato svelato quando questo cabinato entrerà nelle sale giochi giapponesi: a partire dal 22 ottobre. Il gioco ha ricevuto poi un nuovo trailer.
Chiudiamo la notizia con una nota dolente: verso la fine della trasmissione, il producer Ryutaro Ichimura ha dichiarato che prima di vedere Infinity Strash – DRAGON QUEST: Dai no Daibōken uscire sul mercato ci sarà ancora una lunga strada davanti. Il gioco per console non ha ancora una piattaforma di lancio ben definita, indicando che probabilmente se verrà rilasciato nel 2021 secondo la tabella di marcia sarà un titolo cross-gen con una versione per PlayStation 5.
Vi ricordiamo che inoltre l’anime inizierà presto la sua messa in onda, in Giappone a partire dal 3 ottobre, e che dovrebbe durare per un bel po’: quello che è certo è che il 2021 si prepara sicuramente ad essere l’anno di Dai. In fondo all’articolo sarà possibile visionare i nuovi trailer pubblicati e gli screenshot promozionali dei giochi.
DRAGON QUEST: Dai no Daibōken – Tamashii no Kizuna
Fonte: SQUARE ENIX via Dualshockers