Amazon annuncia oggi Luna, un vero e proprio servizio di gaming in cloud (simile a infrastrutture come Stadia di Google ed xCloud di Microsoft) che permetterà di approcciarsi al gaming ad alte prestazioni disponendo solo di un dispositivo capace di effettuare streaming. Il servizio è al momento solo su invito in una cerchia molto ristretta e disponibile solo negli Stati Uniti. Finito il periodo di prova iniziale dovrebbe allargarsi anche in altri territori del mondo.
I titoli della libreria di Luna possono essere giocati sia tramite i dispositivi brandizzati Amazon come Fire TV, sia su PC, Mac e presto tramite un’app dedicata su iOS. Presto arriverà anche il supporto per Android.
Una sottoscrizione a Luna+ costerà 5.99$ al mese solamente per questo periodo iniziale per poi aumentare di prezzo in futuro, e includerà anche titoli AAA sia nipponici che occidentali. Per certi giochi si potrà giocare ad una risoluzione massima di 4k e 60 fotogrammi al secondo, mentre si potrà usufruire di Amazon Luna su fino ad un massimo di due dispositivi contemporaneamente. Amazon ha inoltre annunciato una partnership speciale con Ubisoft per ricevere in anticipo l’accesso ai nuovi titoli della compagnia. Vi lasciamo al trailer dell’annuncio, buona visione!
Amazon Luna – Trailer d’annuncio
Fonte: Amazon via Gematsu