Secondo un articolo pubblicato da Variety, SEGA sta lavorando a un nuovo film live action basato sulla serie di Ryū Ga Gotoku, nota in Occidente come Yakuza. La casa madre che ha dato i natali a Kazuma Kiryū sta lavorando alla pre-produzione della pellicola assieme a 1212 Entertainment e Wild Sheep Content. Il film sarà prodotto da Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long. Wild Sheep Content è alla ricerca di sceneggiatori.
1212 Entertainment dichiara quanto segue: “Yakuza ci offre un nuovo terreno di gioco in cui ambientare storie avvincenti con personaggi complessi in un ambiente unico che il pubblico di rado ha visto prima. La saga di Kazuma Kiryū nasce già con un fascino cinematografico intrinseco: un mix di azione cinetica e commedia esilarante, molteplici trame convergenti e un avvincente viaggio verso la redenzione.”
Il producer Barmack ha aggiunto: “Con il nostro background nel raccontare storie globali, siamo entusiasti all’idea di portare questo enorme progetto sulle piattaforme di tutto il mondo.”
Non è la prima volta che il Drago di Dōjima affronta il grande schermo. La sua prima avventura è stata narrata dalle mani di Takeshi Miike nel lungometraggio distribuito anche in Europa (non in Italia) con il titolo di Like a Dragon (da non confondere con il nuovo videogioco in arrivo il prossimo 10 novembre, localizzazione di Yakuza 7).
1212 Entertainment ha già in programma un adattamento cinematografico di Lone Wolf and Cub, il manga di Kazuo Koike e Gōseki Kojima, mentre Erik Barmack ha curato la serie di successo Dark e Suburra per Netflix nel ruolo di produttore esecutivo. Le premesse sono davvero buone: speriamo di non rimanerne delusi.