Dopo tanti dettagli e video generici sugli elementi action e sulla meccanica di coltivazione del riso, finalmente il titolo Sakuna: Of Rice and Ruin si mostra più nell’insieme grazie a un video di gameplay con i prime move minuti di gioco.
Se quanto andrete a vedere è di vostro gradimento, allora ricordatevi che il titolo verrà rilasciato sulle nostre PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam solo dal prossimo 20 novembre.
Sakuna: Of Rice and Ruin – Gameplay
In Sakuna: Of Rice and Ruin, I giocatori vestiranno I panni di Sakuna, una fiera ma solitaria dea del raccolto che viene bandita in un’isola remota insieme ad un gruppo di altri umani reietti. Sakuna rende più abitabile l’isola sconfiggendo dei demoni con armi ricavate da attrezzi agricoli, mentre usa anche la sua “sciarpa celestiale” per permetterle di raggiungere nemici e piattaforme lontane. Lungo il suo cammino si stabilirà in un fillaggio di montagna che servirà da punto di raccolta per la creazione degli oggetti e per cucinare cibo. Inoltre come dea del raccolto si occuperà di coltivare del riso seguendo un processo complesso che ha varie fasi, dalla semina fino al raccolto. Attraverso questo processo che durerà per ognuna delle quattro stagioni potrà migliorare la qualità delle sue piante e anche le sue abilità in combattimento.
Fonte: IGN via Gematsu