Secondo l’ultimo articolo diffuso da Bloomberg, disponibile in lingua inglese e giapponese, pare che Nintendo sia intenzionata a lanciare un nuovo modello di Nintendo Switch con un processore migliorato e una risoluzione 4K per i suoi giochi, per contrastare il lancio delle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X previsto entro la fine di quest’anno.
Le notizie contenute nell’articolo provengono da alcune persone a conoscenza delle strategie Nintendo che, naturalmente, vogliono mantenere segreta la propria identità. Secondo le informazioni in loro possesso, nuovi titoli first-party e third-party, indirizzati sia ai giocatori casual che hardcore, sono in programma per uscire in concomitanza con la nuova console. Per questa ragione, dato che Nintendo si sta concentrando sulle uscite previste nel 2021, la lista di giochi in arrivo nel corso del 2020 in confronto appare relativamente modesta.
Le prime voci relative a un nuovo modello sono iniziate a circolare sul giornale taiwanese United Daily News. Secondo il loro articolo, il nuovo modello di Nintendo Switch sarà in grado di offrire una migliore qualità dell’immagine e un’interattività migliorata. Contattato da Bloomberg, un portavoce di Nintendo si è rifiutato di commentare queste voci.
Fonte: Bloomberg via Gematsu