Durante una diretta streaming del sito Gamer Focus dedicata all’imminente Captain Tsubasa: Rise of New Champions, Diego Paramio, responsabile Social Marketing e Community di BANDAI NAMCO Entertainment per l’America, ha risposto ad alcune domande sul titolo che arriverà il prossimo 28 agosto su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite STEAM.
Diego Paramio ha affermato che per il momento Captain Tsubasa: Rise of New Champions non rientrerà nel programma e-sport di BANDAI NAMCO Entertainment, ma ciò potrebbe cambiare se il titolo riceverà un’ottima accoglienza. Anche se la modalità storia differisce dall’originale narrata nel manga, alcune squadre non sono state inserite nel gioco, nello specifico si parlava della selezione Messicana (Ricardo Espadas, Suarez, Hugo Ramirez) e Spagnola (Micheal, Raphael), ma non è stato rivelato il motivo. Ha solo affermato che BANDAI NAMCO è sempre pronta ad ascoltare i fan tramite i suoi canali social.
La novità più importante però, riguarda la durata delle modalità Episode of Tsubasa e Episode of New Hero. La prima durerà circa 7 ore, mentre la seconda circa 10 ore, anche se Paramio ha rivelato di non averla ancora completata. Sarà possibile sbloccare delle abilità segrete per i giocatori, ma non è stato rivelato come.
Il 28 agosto non è così lontano: se non avete ancora prenotato il gioco, potete farlo in formato digitale su Instant Gaming oppure in formato fisico su Amazon.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gamer Focus