Dopo l’annuncio ufficiale di appena due giorni fa, KOEI TECMO GAMES ha ben pensato di tornare in tempo record sui nostri schermi con qualche prima immagine e informazione del porting di Monster Rancher 2 per Nintendo Switch, iOS e Android.
Come ci si può aspettare, vari elementi di gioco hanno ricevuto delle migliorie, tra cui la grafica 3D, il minigioco Part-Time Job, e vede anche un interessante incremento dei mostri offerti, che passano da 200 a 400. La meccanica Slate Reproduction proposta dal titolo originale verrà normalmente riproposta, permettendo ai giocatori di importare i propri mostri da Monster Rancher in questo Monster Rancher 2.
Sono stati risolti bug vari presenti nella versione storica per la prima PlayStation, e grazie all’account Twitter della serie sono riusciti a raccogliere feedback interessanti che verranno senza dubbio presi in considerazione, in modo da proporre lo stesso divertimento di un tempo ma con un’esperienza decisamente migliore.
Oltre alla possibilità di scaricare a affrontare i mostri di altri giocatori, verrà riproposta anche la compatibilità con controller Bluetooth e la Tournament Mode. Su Switch, inoltre, sono supportate le battaglie locali a due giocatori con un Joy-Con ciascuno.
La Disc Stone Reproduction, meccanica che permetteva di creare mostri attraverso l’inserimento di CD musicali, è in qualche modo presente sotto forma di database chiamato Music Search. Basterà solo mettere le informazioni dei vari CD dentro a questo database, che può contare su una conoscenza di ben 20 anni di musica.
Dal 9 al 27 luglio KOEI TECMO GAMES terrà una speciale campagna, che permetterà agli utenti di combinare artista e titolo di una canzone con un mostro, con la possibilità di vederlo inserito nel gioco.
Qui sotto potete ammirare una galleria di immagini!
Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu