Il publisher Dotemu ha annunciato che Ys Origin, già disponibile in Europa su PlayStation 4, PlayStation Vita, Xbox One e PC, arriverà anche su Nintendo Switch nel corso di questo 2020. Sarà possibile anche acquistarlo in edizione retail, in versione standard o Collector’s Edition (tramite Limited Run Games). In più, la versione fisica standard verrà resa disponibile anche in formato PS4.
In attesa di ulteriori dettagli sulla data di uscita, potete leggere la nostra retrospettiva sulla saga di Ys oppure leggere la nostra recensione della versione PlayStation 4 del gioco.
Ys Origin per Nintendo Switch – Trailer di annuncio
Ys Origin – Sinossi e panoramica
Dopo una devastante invasione di demoni, le due dee gemelle usano i loro poteri magici per salvare gli abitanti di Ys trasferendoli nei cieli. Ma le dee scompaiono proprio quando i demoni iniziano a costruire la Torre del Diavolo per raggiungere il rifugio fluttuante degli umani. Usa la forza delle armi o la scaltrezza delle arti magiche per cercare le dee nella Torre del Diavolo. Riuscirai a sfruttare la tua abilità con le spade, o i tuoi incantesimi, per scacciare il male dalle terre dei tuoi antenati?
- 3 personaggi giocabili, ciascuno con abilità e poteri unici
- Diversi scenari entusiasmanti
- 3 modalità di gioco: storia, a tempo e Arena
- Svariati manufatti e potenti reliquie da utilizzare
- Grafica mozzafiato
- Disponibile in giapponese, inglese e, per la prima volta, italiano, francese, tedesco e spagnolo
Con la sua storia avvincente, una colonna sonora trascinante ed epiche battaglie contro i boss, Ys Origin resta tutt’ora uno dei migliori action RPG di tutti i tempi!
Fonte: Dotemu