Se parliamo di parchi divertimento in Giappone, i primi nomi che saltano subito in mente sono senza ombra di dubbio Tokyo Disneyland e Universal Studios Japan, ma basta scavare un po’ per vederne spuntare altri altrettanto interessanti. Ed è proprio in uno di questi che i fan di Evangelion dovrebbero rivolgere la propria attenzione!
Parliamo del Toei Kyoto Studio Park, conosciuto anche come Toei Uzumasa Eigamura, luogo con interessanti attrazioni principalmente a tema Giappone feudale, che ha visto l’arrivo di uno spettacolare busto dedicato all’EVA-01 che emerge dall’LCL.
Grazie alla sua posa, i visitatori non solo avranno la possibilità di mettersi sulla enorme mano che emerge dal liquido per farsi scattare una foto, ma potranno mettersi comodi nella entry plug, afferrare i comandi, e misurare la propria percentuale di sincronizzazione con l’unità.
A condire questa interessante collaborazione troveremo anche del merchandising esclusivo, che per richiamare il tema dell’intero parco vede i celebri personaggi della serie nei tradizionali costumi storici giapponesi.
Sebbene sia già presente in tutta la sua statuaria imponenza, è bene ricordare che il Toei Kyoto Studio Park risulta (almeno stando al comunicato sul sito ufficiale) ancora chiuso causa COVID-19. Questa attrazione a tema Evangelion verrà inaugurata ufficialmente il 3 ottobre, ma sarà possibile ammirarla in anteprima dall’1 al 16 agosto e nei weekend o festivi dal 27 settembre.
Fonte: Toei Kyoto Studio Park via SoraNews24