Gli Universal Studios Japan hanno deciso di rimandare l’apertura del parco a tema SUPER NINTENDO WORLD per via del COVID-19. Sebbene in una delle passate notizie si parlava di un leggero ritardo, in quanto lo stop forzato a causa del nuovo Coronavirus ha solo rimandato il completamento di qualche mese, l’attuale emergenza sanitaria non è ancora stata sconfitta, e proprio per questo motivo si è ritenuto giusto evitare di causare eventuali affollamenti.
Anche gli Universal Studios Japan, riaperti il 19 giugno dopo la chiusura del 29 febbraio, hanno limitato l’entrata solo ai possessori di pass annuale e ai residenti locali, riducendo così i visitatori della metà di quanto di norma può contare.
Sia noi che i nostri amici giapponesi dovremo accontentarci per un po’ di ammirare i lavori in corso solo tramite video o foto, in attesa della grande apertura che, stando ai pochi dettagli rivelati, potrebbe addirittura avvenire nel 2021. Intanto, nella nostra precedente notizia, potete ammirare alcuni elementi del parco in movimento.
Fonte: Universal Studios Japan via Anime News Network