Sembra proprio che tutte le cose belle siano destinate prima o poi a finire e anche il canale MAN-GA su Sky non fa differenza. Dopo una serie di voci che si sono susseguite negli ultimi giorni ci giunge la conferma da parte di Yamato Video, i titolari del canale: dopo dieci anni di onorato servizio, il canale 133 della nota emittente pay TV di Rupert Murdoch non sarà più dedicato esclusivamente agli anime vecchi e nuovi.
Ancora non sappiamo da cosa sarà sostituito, ma vi riportiamo qui sotto il toccante messaggio di “addio” da parte della redazione del canale, postato tramite la loro pagina Facebook.
Con questo messaggio vi informiamo che dal 1 luglio Man-ga non sarà più visibile su Sky.
Sono stati 10 anni straordinari grazie al vostro costante affetto e al vostro prezioso supporto.
In questi dieci anni abbiamo portato in TV oltre 200 serie animate, tra novità e grandi classici, Films e Original Animation.
Tutto questo è stato possibile grazie al costante supporto di Sky che ha creduto a questo progetto dedicato all’animazione giapponese.Ci rivedremo presto! Ciao a tutti Man-gan!
Vi ricordiamo che diverse serie animate giapponesi licenziate in Italia da Yamato Video sono disponibili gratuitamente con pubblicità e in simulcast, sul canale YouTube Yamato Animation.
Fonte: Yamato Video via Facebook