Neptunia Virtual Stars: un nuovo video di gameplay

Neptunia Virtual Stars

Neptunia Virtual Stars, in Giappone conosciuto come VVVTunia, sarà il nuovo titolo di punta di Compile Heart e come tale ci si sta preparando anche per il rilascio in occidente, che avverrà per il 2021, ancora non sappiamo se su console next-gen o altro. In Giappone invece il titolo arriverà il 6 agosto 2020 su PlayStation 4.

La compagnia ha quindi rilasciato oggi un video di gameplay della durata di circa 12 minuti, presentatoci da Ileheart e Hibiki Aoi, due delle Virtual YouTubers che appariranno anche all’interno del gioco. Buona visione!

Neptunia Virtual Stars – Video di Gameplay

Neptunia Virtual Stars – Salva le VTuber sconfiggendo i malvagi Anti V-Hunters

In Neptunia Virtual Stars sarà possibile salvare il pianeta EMO dall’invasione degli Anti con l’aiuto delle VTubers ospiti. Sconfiggendo le truppe degli Anti chiamate V-Hunters e ottenendo V-Cubes sarà possibile far collaborare le idol virtuali con il giocatore.

Il sistema Guest Connect

Sviluppando l’hub principale NeoTube Plaza sarà possibile usare il sistema V-Tube Search Community per cercare VTubers con cui collaborare, utilizzando il potere degli abitanti per localizzare V-Cubes.

Virtual Collection

Sviluppando la NeoTube Plaza si potrà accedere alla Virtual Collection, una sorta di album di figurine in cui collezionare le cartoline delle VTuber che avranno impatto anche sulle statistiche dei personaggi.

Neptunia Virtual Stars – La trama

In una dimensione chiamata Virtualand i pianeti virtuali che vivono al suo interno posseggono una straordinaria abilità che permette loro di creare qualcosa chiamato “contenuti”. Fra questi corpi celestiali vi è un tranquillo pianeta noto come EMO, il più grande bersaglio di un nefasto gruppo il cui unico scopo è distruggere i contenuti creati dai pianeti virtuali… Si tratta di Anti, e la decimazione da esso operata ai danni EMO ha lasciato i cittadini senza speranza.

Solo allora i VTubers, popolari streamer del pianeta Terra, vengono improvvisamente trasportati su Virtualand. Gazie alla loro naturale predisposizione nel creare buoni contenuti, vengono presi di mira da Anti, che li cattura rapidamente trasformandoli in pacchetti dati noti come V Cube.

Fair, la Dea Virtuale leader del Pianeta EMO, invia un segnale di emergenza verso molteplici dimensioni sperando in un miracolo. Due gruppi ricevono il segnale: le stelle VTuber emergenti Mi e Yu, membri delle MEWTRAL, nonché le Divinità di GamindustriNeptuneNoireBlanc e Vert. Entrambe le parti si ritroveranno in un territorio sconosciuto, decidendo di unire le forze per vedersela con Anti. Riusciranno a collaborare e salvare il Pianeta EMO dalla distruzione completa?

Funzionalità chiave

Cambia al volo — Passa senza interruzioni da personaggi specializzati nella mischia ad altri a lungo raggio in battaglie hack and slash dal ritmo incalzante. Concatena le giuste combo per ottenere bonus e arrecare ingenti danni.

Senti il ritmo BeatTik — Collabora con veri YouTuber e scalda i tuoi fan con le performance nel rhythm game BeatTik per salvare il pianeta.

Le BGM ti daranno la carica — Le musiche di sottofondo possono aiutarti o danneggiarti in speciali boss battle, cambiando le condizioni di battaglia e persino sbloccando tecniche finali coordinate.

Esaltati con i VTuber — I VTuber possono decidere casualmente di unirsi alle battaglie per aiutarti. Con il loro speciale supporto possono incitarti durante le partite e persino fornire premi speciali se riuscirai a trasformare i loro sogni in realtà.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.