Il 10 giugno 2010 usciva su Wii in Giappone, dopo anni di sforzi da parte di MONOLITHSOFT, il JRPG Xenoblade Chronicles. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, ma la compagnia ha voluto festeggiare questo importante traguardo per una serie che negli anni si è evoluta fino ad ottenere un sequel e ora anche una versione definitiva su Nintendo Switch.
La compagnia ha incaricato Koichi “CHOCO” Mugitani, che in passato aveva già lavorato alla saga come concept artist e come designer per i design della T-elos Re: Blade e della Praxis Blade di Xenoblade Chronicles 2, di realizzare un’illustrazione a tema, e il risultato è sicuramente stupendo. Postato sui profili social dedicati ai giochi, l’illustrazione che vede i protagonisti dei due giochi in primo piano è utilizzabile anche come sfondo e scaricabile dal sito ufficiale della software house. L’artista ha poi deciso di festeggiare anche a suo modo postando sul suo profilo Twitter personale un suo disegno di Melia.
Vi ricordiamo che qui potete leggere la nostra recensione di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e, se aveste bisogno di una mano con le missioni secondarie, qui trovate una nostra guida su come superarle tutte e 480. Ecco inoltre 10 consigli per incominciare la vostra avventura al meglio in caso questo fosse il vostro primo gioco della saga.
Vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile solamente per Nintendo Switch. E voi, avete dei ricordi particolari legati a questa saga che ha compiuto già dieci anni? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: MONOLITHSOFT via Siliconera