SEGA annuncia oggi in occasione delle celebrazioni per il suo sessantesimo anniversario il Game Gear Micro, una versione decisamente ancora più miniaturizzata del suo originale Game Gear, rilasciato inizialmente tra il 1990 e il 1997.
Uscirà il 6 ottobre in Giappone al costo di 4.980 yen (circa 40,99 €) e non abbiamo ancora nessuna informazione per quanto riguarda una possibile uscita occidentale. Sappiamo però che sarà disponibile in quattro colorazioni: gialla, rossa, blu e nera, con ogni variazione che includerà un set esclusivo di videogiochi.
Ecco come saranno suddivisi.
Game Gear Micro nero
- Out Run
- Puyo Puyo Tsu
- Royal Stone
- Sonic the Hedgehog
Game Gear Micro blu
- Baku Baku Animal: Sekai Shiikugakari Senshuken
- Gunstar Heroes
- Sonic & Tails
- Sylvan Tale
Game Gear Micro giallo
- Nazo Puyo: Arle no Roux
- Shining Force
- Shining Force II
- Shining Force: Final Conflict
Game Gear Micro rosso
- Columns
- The G.G. Shinobi
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special
La console vera e propria è larga 8 centimetri, alta 4.3 centimetri e spessa appena due centimetri. SEGA ha annunciato inoltre che venderà uno speciale pack contenente tutte e quattro le colorazioni e un Big Window Micro (un accessorio per ingrandire lo schermo, anch’esso versione miniaturizzata dell’originale Big Window) al costo di 29.980 yen (245 euro).
SEGA si unisce quindi a tante altre compagnie come Sony e Nintendo che hanno rilasciato versioni “moderne” delle loro console classiche per i più nostalgici. I preorder sono ora disponibili ma solo tramite i rivenditori giapponesi. Ecco un trailer e una nutrita galleria di immagini qui sotto!
Game Gear Micro – Trailer di annuncio
Fonte: SEGA via Gematsu