Idea Factory International ha rilasciato il filmato di apertura per Death end re;Quest 2, in arrivo nel corso dell’estate per PlayStation 4 e PC.
Oltre al video, che potrete trovare a fine articolo, la software house ha svelato che all’interno del gioco sarà presente il ciclo di giorno e notte. Durante il giorno potremo visitare liberamente i dormitori ed esplorare Le Choara, mentre durante la notte la città si trasformerà diventando un posto irto di pericoli. Solamente esplorando in entrambe le fasi della giornata potremo riuscire finalmente a scoprire i misteri che avvolgono questo secondo capitolo della saga.
Vi lasciamo ora con il filmato di lancio di Death end re;Quest 2, ricordandovi che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.
Death end re;Quest 2 – Panoramica
Mai “la patricida” si reca nella città maledetta chiamata Le Choara, dove vive sua sorella minore Sanae. Mae decide di andare a vivere in uno strano dormitorio femminile chiamato Wardsworth mentre cerca sua sorella, ma non solo non riesce a trovarla: gli altri si comportano come se non fosse mai esistita. Usando il potere del PC di Arata Mizunashi e le sue abilità di hacking, inizia ad esplorare la città maledetta.
Concetti chiave
- Le Choara: la città maledetta dove si svolgono gli eventi del titolo, luogo montano isolato e quasi completamente abbandonato dopo che un culto religioso ne ha profondamente mutato la popolazione. Nella città è proibito uscire di notte a causa di alcune apparizioni.
- Wardsworth: il dormitorio al centro della chiesa di Le Choara, dove Mai vive con altre ragazze, che tuttavia incominciano misteriosamente a scomparaire nel nulla.
- El Strain: è il nome della strana religione seguita dagli abitanti di Le Choara, che sembra non essere invasiva e non avere troppe regole, e anzi dare persino conforto alla gente.
- Dark Shadows: sono strane apparizioni maledette che appaiono in città di notte, e cercheranno di inseguire Mai ogni volta che la vedranno.
Personaggi
- Mai Touyama (doppiata da Chiwa Saito): Una ragazza accusata di aver ucciso il proprio padre, viene portata al dormitorio Wardsworth dopo essere diventata orfana. Nonostante sia molto intelligente il poco contatto umano che ha ricevuto l’ha portata a isolarsi completamente.
- Rotten Dollhart (doppiata da Madoka Asahina): Una nobile ragazza che vive nel dormitorio di Le Choara, viene presa come esempio da tutte le altre sue compagne. Decisamente esuberante, a volte si lascia andare e cerca di fare breccia nel cuore di chiunque, persino di Mai di cui diventa amica intima.
- Liliana Pinnata (doppiata da Manaka Iwami): Dopo che suo padre si è suicidato a causa di una possessione demoniaca e sua madre ha abusato di lei, Liliana vuole unirsi alla Chiesa di Le Choara per combattere i demoni, e per la sua età è molto forbita e matura.
- Shina Ninomiya (doppiata da Hisako Tojo): Una game designer che un tempo lavorava per una compagnia chiamata Enigma. Lei e il suo compagno Arata Mizunashi sono riusciti a completare il game engine “Alice” e il gioco “World’s Odissey”. Le sue memorie del gioco precedente le sono state spiegate da Arata, che alcuni anni dopo gli eventi di Death end re;Quest sparisce nel nulla.
Fonte: Idea Factory International