Lettere a me stessa: Dopo la mia prima volta sarà disponibile da domani

Lettere a me stessa: Dopo la mia prima volta

Da domani, 20 maggio, sarà disponibile per l’acquisto in libreria e fumetteria Lettere a me stessa. Dopo la mia prima volta, l’atteso seguito di La mia prima volta: My Lesbian Experience With Loneliness.

In questa nuova opera, l’autrice Kabi Nagata inizia uno scambio di lettere con sé stessa per trovare la risposta a cosa significa essere adulti. Ecco tutto quel che c’è da sapere a riguardo:

Lettere a me stessa: Cara Kabi Nagata…
Ti racconto Kabi Nagata

Dopo La mia prima volta. My Lesbian Experience with loneliness, uscito lo scorso anno con l’etichetta J-POP Manga è in arrivo il seguito, Lettere a stessa. Dopo la mia prima volta.

Milano 18 maggio: Il 20 maggio arriva in libreria e in fumetteria un nuovo memoir a fumetti di Kabi Nagata. Dopo La mia prima volta. My Lesbian Experience with loneliness, uscito lo scorso anno con l’etichetta J-POP Manga il 20 maggio sarà disponibile, Lettere a me stessa. Dopo la mia prima volta.

“Il mio editor aveva letto un mio tweet a proposito del fatto che alle medie scrivevo su un ‘diario in comune’.
Solo che, invece di condividerlo con le mie amiche, facevo tutto da sola. Così, ho deciso di riprendere quell’idea. Capisco che vi sentiate in imbarazzo per me e anche un po’ confusi, ma spero che vi divertirete.”
Kabi Nagata

My Lesbian Experience with loneliness è il memoir d’esordio di Kabi Nagata. All’età di ventottotto anni non riesce a lavorare o studiare con continuità. Ha infatti un modo grave di rispondere alle proprie complessità: soffre di bulimia, autolesionismo e depressione ma arriva il momento in cui capisce che è il momento di fare qualcosa per se stessa e colmare i vuoti della sua vita. Il primo? Non avere avuto nessuna esperienza sessuale.

Dopo il grande successo derivato dalla pubblicazione del volume d’esordio le viene proposta la realizzazione di una serie: una raccolta di lettere (nell’edizione originale di due volumi e raccolti nell’unico della versione italiana), che l’autrice utilizzerà come espediente per raccontare sé stessa e i tentativi che attuerà per dare una svolta alla sua vita: andare a vivere da sola, recuperare il rapporto con i propri genitori e superare le proprie patologiche insicurezze.

Cara Kabi Nagata… sono Kabi Nagata
Lettera dopo lettera, Kabi Nagata ripercorre tutte le crepe della sua esistenza: perché inizia questo racconto dalle sembianze intime di diario, gli agguati della propria solitudine, il rapporto con la madre e quello con suo padre.
L’autrice si scardina pezzo pezzo in una corrispondenza drammaticamente sincera, che l’aiuterà a capire, tra congetture, autocommiserazione e un profondo senso di solitudine, l’importanza di accettarsi.

La mia prima volta. My Lesbian Experience with loneliness è stato nominato come miglior manga per i Crunchyroll Award, agli Harvey Award, agli Amazon Best Graphic Novel e 3° ai Kono Manga Ga Sugoi 2017. Vince inoltre il Premio Boscarato nella categoria Miglior Fumetto straniero e ai Neko Awards Manga di AnimeClick nella categoria miglior volume unico.

Lettere a me stessa. Dopo la mia prima volta
di Kabi Nagata
Volume Unico
Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc .
Pagine – 340
Bicromia
Prezzo – 16,00 €

Fonte: J-POP

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.