Con il rilascio in Giappone del volume 23 di FIRE FORCE, l’autore originale della serie, Atsushi Ohkubo, ha rilasciato un commento in cui indica che la serie si sta avviando verso la sua conclusione. Ma non è tutto: a quanto pare ad avviarsi verso la fine è anche la carriera da fumettista di Ohkubo, almeno stando alle sue stesse parole.
…anche la storia si trova nel suo stage finale, e per quanto riguarda me, credo che questo sarà il mio ultimo manga, quindi fatemi compagnia fino alla fine.
Atsushi Ohkubo, conosciuto anche per essere l’autore di Soul Eater, ha lanciato in Giappone FIRE FORCE nel 2015 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha. In italia, il manga è attualmente pubblicato da Panini sotto l’etichetta Planet Manga, mentre l’adattamento anime ci è arrivato in simulcast grazie a Yamato Video.
Ecco come Panini Comics ci introduce l’opera:
In un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco sono state costituite unità speciali di pompieri per far fronte a immani minacce. L’Ottava Brigata di Tokyo è una di queste… e Fire Force racconta la sua storia!
Fonte: Kodansha via Anime News Network