Oggi diamo il buongiorno ai fan dei picchiaduro con una notizia buona e una cattiva. L’EVO, evento di storica importanza dedicato solamente al genere dei picchiaduro e alla sua scena esports, è stato ovviamente annullato a causa del COVID-19 e del divieto praticamente mondiale di assembramento: detto questo gli organizzatori si sono comunque attrezzati e hanno deciso di riprodurre l’evento in formato digitale spalmandolo su più giornate: ecco quindi che nasce EVO Online, che partirà il 4 luglio 2020.
Le giornate dell’EVO Online e dei tornei saranno quindi le seguenti:
- 4-5 luglio
- 11-12 luglio
- 18-19 luglio
- 25-26 luglio
- 31 luglio – 2 agosto
Insieme alle date è stata rivelata la lineup dei giochi su cui verranno organizzati i tornei su invito e qui torniamo alla cattiva notizia sopracitata: avremo infatti:
- GRANBLUE FANTASY Versus
- DRAGON BALL FighterZ
- TEKKEN 7
- STREET FIGHTER V
- SAMURAI SHODOWN
- SOULCALIBUR VI
- UNDER NIGHT IN-BIRTH Exe:Late[st]
Il grande assente è proprio Super Smash Bros. Ultimate, che a quanto pare è stato tagliato per la pessima qualità del multiplayer online dell’esclusiva Switch pur a fronte della sua grandissima popolarità: ormai sono diventate praticamente un meme tutte le lamentele rivolte al netcode di Smash e all’onnipresente lag che si verifica anche in condizioni ottimali.
Inizialmente c’erano dubbi sull’intera convention dato che è ben nota a tutti la precisione che richiede un picchiaduro, specialmente a livelli competitivi: aggiungere anche solo qualche millisecondo di ritardo può causare addirittura una sconfitta. Gli organizzatori hanno tuttavia rassicurato spettatori e giocatori assicurandosi che la qualità dei match online sia accettabile.
Fonte: EVO Online via Siliconera