Apprendiamo oggi di una collaborazione a tre fra Key, lo sviluppatore di visual novel diventato famoso per CLANNAD, lo studio di animazione P.A. Works, e Aniplex che lo distribuirà: Kami-sama ni Natta Hi, tradotto in inglese come The Day I Became a God, è il nuovo progetto anime originale nato dalla mente di Jun Maeba, scrittore e designer presso Key.
Maeda si occuperà della storia e della sceneggiatura dell’anime, che a quanto pare sarà un “ritorno alle origini” per la software house: racconterà infatti una storia emozionante, drammatica e intima senza inserire elementi soprannaturali o scene di combattimenti, apparsi invece in altri progetti come Angel Beats! e Charlotte.
La storia principale è descritta da una breve sinossi:
“La giovane Hina si è svegliata come una dea, e ha potuto prevedere “la fine del mondo”. Da quel momento sceglie un giovane ragazzo come suo seguace, con cui osservare il mondo da lontano e passare insieme il tempo che li separa dalla fine.”
Il character designer è Na-Ga, figura di spicco all’interno di Key, e la decisione di realizzare questo anime partendo da materiale originale senza visual novel di accompagnamento è una scelta razionale da parte di Jun Maeba, secondo il quale il genere delle visual novel su PC sta lentamente morendo e c’è bisogno di qualcosa che riesca a scuotere il settore dalle fondamenta.
The Day I Became a God non ha ancora una data di debutto precisa sulle televisioni giapponesi, ma si spera in un arrivo ad ottobre 2020.
Fonte: Key via Siliconera