Era il 26 marzo, giorno in cui Nintendo ci regalò a sorpresa un Nintendo Direct Mini con pochi annunci, sì, ma qualche interessantissima sorpresa per i titoli già conosciuti. E mentre si parla di un ipotetico Direct di giugno cancellato per via dell’attuale emergenza sanitaria, ci si domanda molto se la compagnia abbia in cantiere qualcosa capace di stupire i giocatori.
Durante il recente meeting di domande e risposte con gli investitori, l’attuale presidente della compagnia Shuntaro Furukawa ha rivelato che effettivamente sì, c’è ancora qualche titolo da dover rivelare al mondo.
Oltre a comunicare tutti i problemi legati al lavorare da casa, che ha dimezzato le possibilità di quello che è fattibile di normale, e la carenza di produzione di Nintendo Switch, che si spera di poter risolvere durante l’estate 2020 (salvo imprevisti…), Furukawa ha anche speso qualche parola per confermare che la console è appena entrata nella metà del suo ciclo vitale, e che grazie a alla presenza di Switch e Switch Lite si può provare a puntare su un ciclo vitale diverso da quello dei competitori.
Solo il tempo saprà toglierci ogni curiosità sui nuovi e ancora misteriosi titoli di Nintendo in attesa di un annuncio, sperando solo che il COVID-19 non continui a ritardare tutto quanto.
Fonte: Nintendo via Siliconera