La terribile pandemia da Coronavirus che tutt’ora imperversa per il mondo ha obbligato moltissime enti o organizzatori a cancellare tanti dei nostri eventi preferiti, sia che possano essere semplici fiere del fumetto nostrane che eventi mondiali come l’E3, il WCS, e altro ancora. Fortunatamente però per l’industria videoludica qualcosa continua a muoversi, e se proprio non può farlo in forma fisica ci prova in digitale. Nasce così il Summer Game Fest 2020, descritto come “una stagione di eventi digitali a tema videogames”.
Il suo periodo di durata spazia da maggio fino ad agosto 2020, durante il quale riceveremo aggiornamenti vari da compagnie del calibro di BANDAI NAMCO Entertainment, Microsoft, Sony Interactive Entertainment, Steam, SQUARE ENIX, e tanti altri!
I dettagli degli specifici eventi verranno rivelati man mano da ciascuno dei publisher.
Durante il Summer Game Fest 2020, Steam, Xbox, e altre piattaforme offriranno l’accesso a demo giocabili a tempo limitato o versioni trial di alcuni contenuti. I dettagli e le date variano a seconda delle piattaforme.
La programmazione di questo evento verrà distribuita attraverso le piattaforme più conosciute, come Facebook, Mixer, Twitch, Twitter e YouTube. Allora, siete pronti a quanto sta per arrivare?
Fonte Gematsu