Tramite il nono numero del ONE PIECE Magazine apprendiamo che i romanzi della saga Ace’s Story verranno adattati in un manga, e che a disegnarlo sarà Boichi, illustratore e fumettista sudcoreano conosciuto e apprezzato per il suo stile unico che abbiamo imparato a conoscere in SUN KEN ROCK e Dr. Stone. A occuparsi dello storyboarding sarà invece Ryo Ishiyama, conosciuto per Amalgam of Distortion.
Boichi non è nuovo al franchise di ONE PIECE: già l’anno scorso ha infatti lavorato ai disegni di un manga one-shot che adattava un singolo capitolo del manga originale di Eiichiro Oda.
I romanzi della serie “A” che verranno adattati parlano della storia di Ace, “fratello” di Rufy, prima dell’inizio della serie principale, e sono stati inizialmente pubblicati nel 2018 e scritti da Sho Hinata. Nel decimo numero del magazine invece verrà pubblicato un nuovo capitolo del romanzo a puntate Heroines, che dopo Nami e Robin questa volta si concentrerà su Vivi.
Di recente è uscito ONE PIECE PIRATE WARRIORS 4, Musou di KOEI TECMO GAMES in cui sarà possibile giocare anche nei panni di Ace. Vi rimandiamo alla nostra recensione qui!
Fonte: One Piece Magazine via Anime News Network