In queste ultime settimane alcuni dei più importanti eventi dedicati al mondo dei videogiochi sono stati cancellati a causa delle problematiche legate al diffondersi del virus COVID-19. A partire dall’E3 rimandato direttamente al 2021 fino alla gamescom che verrà realizzata ma in un inedito formato digitale, questo 2020 è decisamente l’anno più bizzarro per quanto riguarda le fiere. Fortunatamente però sembrerebbe proprio che tra le tante modifiche, una di esse resti ancora in fase organizzativa: il PAX West 2020.
Il celebre evento dovrebbe infatti tenersi dal 4 al 7 settembre a Seattle, e al momento gli organizzatori hanno dichiarato che stanno facendo tutto il possibile perché i lavori possano proseguire anche in questi tempi bui. Ovviamente la salute dei partecipanti è al primo posto nei pensieri degli organizzatori, che decideranno se continuare i lavori o cancellare l’evento in base alle normative stabilite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal governo del proprio stato. In un comunicato ufficiale hanno dichiarato:
Salve a tutti! Spero che voi stiate al sicuro in questi tempi difficili.
Generalmente in questo periodo dell’anno non abbiamo mai molto da annunciare, ma viste le numerose richieste da parte dei fan e delle compagnie che vogliono partecipare abbiamo sentito il dovere di comunicare che al momento il PAX West 2020 si terrà dal 4 al 7 settembre come precedentemente annunciato. Nei prossimi mesi continueremo ad aggiornare il sito ufficiale con dettagli su come ottenere i badge e sulle convenzioni con gli alberghi.
Ovviamente la nostra priorità rimane la vostra sicurezza, e ciò include anche le problematiche legate alla salute pubblica. Con il passare dei mesi continueremo a monitorare la situazione e collaborare con il governo seguendo tutti i regolamenti rilasciati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tuttavia le regolazioni previste per la città di Seattle ci hanno reso molto ottimisti, e continueremo a lavorare anche durante l’estate.
Non vediamo l’ora di accogliervi nuovamente in quella che ormai è la nostra seconda casa, nel frattempo cercate di difendere la città di Midgar da Sephiroth e non fatevi spillare troppi quattrini da Tom Nook.
Fonte: PAX West via Siliconera