Oggi Studio Khara ci svela un’interessante retroscena sui loghi inglesi dei film della tetralogia Rebuild of Evangelion. Tramite il suo profilo twitter, lo studio d’animazione ci ha spiegato che i loghi che appaiono sulle copertine delle edizioni occidentali dei Blu-ray e del materiale promozionale sono disegnati a mano da Hideaki Anno in persona.
Il logo di EVANGELION 1.0 You are [Not] Alone è stato scritto con un pennino ad inchiostro prestatogli dalla moglie e mangaka Moyoco Anno; il logo di 2.0 You can [Not] Advance è stato disegnato usando un pastello a cera; il logo di 3.0 You can [Not] Redo nasce grazie ad un pennarello Copic Sketch, mentre per EVANGELION 3.0+1.0 Anno ha usato una penna da calligrafia tradizionale giapponese, e tutti questi sono stati realizzati dentro allo Studio Khara.
Inoltre, diversi utenti di Twitter esperti di calligrafia hanno confrontato lo stile di scrittura Hideaki Anno visibile nella lettera in cui si annuncia il posticipo del film a causa del COVID-19 con quello delle parti scritte a mano nell’anime, suggerendo che forse l’autore stesso si è occupato di alcune parti scritte nell’anime di Neon Genesis Evangelion. Insomma, alcuni retroscena per ingannare l’attesa di un film attesissimo che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, è stato rimandato a data da destinarsi.
Fonte: Studio Khara via Anime News Network