Stando ad un report del magazine VGC che ha intervistato anonimamente alcuni insider dell’industria videoludica giapponese, lo studio M-Two di Osaka, sussidiardio di CAPCOM e capitanato dall’ex-CEO di PlatinumGames, Tatsuya Minami (lo stesso studio che ha supervisionato lo sviluppo di RESIDENT EVIL 3 Remake) sarebbe al lavoro su un restauro totale di RESIDENT EVIL 4 che dovrebbe vedere la luce nel 2022.
A quanto pare, questo progetto ha già ricevuto il benestare del creatore e director storico Shinji Mikami, che ha però rifiutato un ritorno a CAPCOM per dirigere il nuovo progetto, preferendo soltanto un ruolo di consulente esterno. Secondo una fonte, il direttore dovrebbe essere quindi qualcuno che non ha esperienza con la saga.
Come mai quindi, un rilascio così lontano, nel 2022? Probabilmente, ha qualcosa a che fare con il 2021 come anno designato per il rilascio di RESIDENT EVIL 8, o RESIDENT EVIL VILLAGE com’è già stato soprannominato, altro titolo della saga (apparentemente in prima persona e con supporto al VR, come il suo predecessore) su cui ultimamente grazie a svariati rumor si sta speculando parecchio.
Di recente, CAPCOM ha chiesto ai giocatori asiatici il loro feedback riguardo all’attuale direzione presa dalla saga horror, chiedendo se sarebbero interessati ad un ulteriore remake. Qui potete leggere le nostre impressioni sulla demo di RESIDENT EVIL 3.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una versione di RESIDENT EVIL 4 su console attuali, con la stessa grafica del remake precedente? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: VCG via Gematsu