Sembra non trovare un attimo di pace la pellicola Violet Evergarden: The Movie, che dopo essere stata posticipata una volta a fine 2019 per problemi seri, dovrà attendere ancora un po’ prima di poter debuttare nei cinema giapponesi, dal momento che è stata nuovamente rimandata.
Era il settembre del 2019, periodo in cui Kyoto Animation si è vista costretta a rinviare la data di uscita di questo film animato per via del terribile incendio doloso che colpì lo studio di animazione. Si è combattuto con le unghie e con i denti per riuscire a trovare la nuova data di uscita, fissata proprio per questo 24 aprile.
Ahimè, come ormai ben saprete, il mondo ha poi conosciuto la piaga del nuovo Coronavirus, che non ha solo richiesto un lockdown totale alla nostra Italia, ma ha colpito il mondo facendolo correre ai ripari. Tantissimi eventi sono stati cancellati, e anche l’uscita al cinema di tantissimi film è stata rimandata a momenti migliori. E Violet Evergarden: The Movie è rientrato tra questi.
Al momento KyoAni non ha comunicato una nuova data, per cui sarà necessario attendere l’arrivo di nuove comunicazioni ufficiali.
Fonte: Kyoto Animation via Anime News Network