Durante il corso di un evento nipponico, che fortunatamente non è stato cancellato vista la recente emergenza sanitaria, SQUARE ENIX ha finalmente vuotato il sacco rivelando quello che aveva in cantiere per la serie NieR. Si tratta di NieR Replicant ver.1.22474487139… , descritto non come un remake (sebbene lo sia) o remaster del titolo originale, ma più come una versione aggiornata.
Uscito originariamente nel 2010, NieR Replicant ha visto la luce solamente in Giappone su PlayStation 3 e Xbox 360, mentre in Occidente è giunto solo il titolo NieR Gestalt.
Stando alle prime informazioni rilasciate, il gioco vedrà la luce su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam in data ancora sconosciuta, e potrà contare su un doppiaggio completo. Il suo sviluppo è affidato a Toylogic, lo studio con base a Tokyo che si è occupato della versione Nintendo 3DS di DRAGON QUEST XI.
A completare l’annuncio possiamo trovare un bellissimo trailer, che andremo a mostrarvi in tutto il suo splendore proprio qui sotto! Era questo il genere di annuncio che aspettavate per la serie NieR? Fatecelo sapere nei commenti!
NieR Replicant ver.1.22474487139… – Teaser Trailer
IL TITOLO CULT NIER REPLICANT È IN FASE DI SVILUPPO PER PLAYSTATION®4, XBOX ONE E PC
MILANO (30 marzo 2020) – Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che NieR Replicant™, il celebre GdR cult d’azione in terza persona, verrà ripubblicato per PlayStation®4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e PC (STEAM®)
Per la prima volta in occidente dopo essere uscito esclusivamente in Giappone nel 2010, NieR Replicant ver.1.22474487139… invita i giocatori a entrare in un mondo oscuro e apocalittico e a unirsi alla missione di un fratello che vuole curare la sua sorellina da una malattia mortale. Una missione che li costringerà a dubitare di qualsiasi cosa. NieR Replicant ver.1.22474487139…, sviluppato in collaborazione con Toylogic, riunisce un team di sviluppo stellare che include l’acclamato direttore YOKO TARO (Drakengard®/NieR:Automata®), il compositore Keiichi Okabe (TEKKEN/Drakengard/NieR:Automata), e il produttore Yosuke Saito (DRAGON QUEST® X/NieR:Automata).
In NieR Replicant ver.1.22474487139… i nuovi giocatori potranno scoprire le origini della serie NieR dopo l’incredibile successo di NieR:Automata, che ha venduto più di 4,5 milioni di copie fisiche e digitali in tutto il mondo da quando è uscito nel 2017.
Per i giocatori su Xbox che devono ancora scoprire l’epica guerra tra androidi e biomacchine, SQUARE ENIX oggi ha anche annunciato che NieR:Automata arriverà su Xbox Game Pass a partire dal 2 aprile 2020.
NieR Replicant ver1.22474487139… è in fase di sviluppo per PlayStation®4, Xbox One e PC (STEAM®). Segui i canali social ufficiali della serie NieR per non perderti i vari aggiornamenti.
Link correlati:
- Facebook: http://www.facebook.com/NieRGame
- Twitter: @NieRGame
- YouTube: https://www.youtube.com/SquareEnixNA
- Sito web ufficiale: www.niergame.com
- #NieR
Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media