Sony Computer Entertainment Japan diffonde oggi in rete un nuovo trailer per Freedom Wars, il nuovo gioco d’azione per PlayStation Vita che arriverà quest’anno anche in Europa. Il video che trovate di seguito ci mostra le sei categorie di armi presenti nel gioco assieme ad alcuni esemplari delle stesse.
- Le armi avranno differenti livelli di rarità. Ci sono differenze nelle performance di base delle armi anche con la stessa rarità. Alcune di esse hanno particolari effetti “modulari”.
- In totale esistono sei categorie di armi. Il movimento dell’attacco dipende dalla categoria.
- I giocatori possono equipaggiare due armi, mentre gli Accessori possono essere equipaggiati con una sola arma. Le due armi equipaggiate al giocatore possono essere della stessa categoria.
- Oltre alle due armi equipaggiate, i giocatori possono servirsi anche delle armi lasciate cadere dai nemici.
- Vi sono una serie di attacchi nei quali saremo in grado di brandire una lancia.
- Durante una carica leggera di spada lunga saremo in grado di cambiare la direzione del nostro attacco.
- Alcune grosse armi simili a martelli saranno presenti all’interno della categoria “spade grandi”.
- Mitragliatrici, pistole laser e lancia-reti saranno presenti nella categoria “armi da fuoco della squadra d’appoggio”.
- Categorie
- Spade Piccole – Consentono di eseguire una serie di attacchi consecutivi che che renderanno difficile il contrattacco nemico.
- Spade Grandi – Il nemico avrà molto tempo per contrattaccare. Sia gli attacchi leggeri che quelli pesanti possono essere caricati. Le Spade Lunghe fanno parte di questa categoria.
- Lance – Possibilità di attaccare sia di fronte che dietro di noi. Consentono un piccolo attacco caricato. Quando la nostra salute raggiunge un livello critico, la potenza d’attacco aumenta.
- Armi da fuoco personali – Possibilità di fuoco rapido mediante l’uso di armi da fuoco compatte. Sara possibile attaccare con un’arma da fuoco anche mentre si utilizza un particolare tipo di frusta chiodata.
- Armi da fuoco multiuso – Migliore potenza di fuoco ma minore capacità di carico (di munizioni).
- Armi da fuoco della squadra d’appoggio – Eccellenti abilità d’attacco e di difesa ma capacità di carico ridotta e scarsa mobilità.
Inoltre, abbiamo anche alcuni nuovi dettagli su Silvia Anastasi che, a quanto ci risulta, sarebbe la sorella maggiore di Beatrice nonché un ufficiale comandante delle truppe anti-fanteria del Divine Punishment. Solitamente sembra molto silenziosa ma diventa una furia sul campo di battaglia. In una determinata missione, dovremo seguirla in quanto sembra che scompaia dal Divine Punishment per tornare sulla Terra.
Freedom Wars uscirà per PS Vita in Giappone il 26 giugno. Sebbene non si conosca ancora una data precisa, abbiamo la conferma che vedrà la luce anche sul mercato nordamericano e in quello europeo.
Fonte: Gematsu