Dopo le insistenti voci di corridoio circolate a partire da questa mattina, ESA ha confermato ufficialmente la cancellazione dell’Electronic Entertainment Expo di quest’anno, l’E3 2020. Le motivazioni, ovviamente, sono riconducibili all’emergenza sanitaria del COVID-19 che ha ormai colpito l’intero pianeta.
“Dopo un’attenta consultazione con i membri delle compagnie dell’industria riguardo lo stato di salute e sicurezza — nonché i nostri fan, i nostri impiegati, gli espositori e i partner di lunga data dell’E3 — abbiamo preso la difficile decisione di cancellare l’E3 2020, previsto per le date 9, 10 e 11 giugno a Los Angeles. A seguito delle crescenti preoccupazioni riguardo il virus COVID-19 abbiamo stabilito che la cancellazione fosse il modo migliore per affrontare questa situazione globale senza precedenti. Siamo molto dispiaciuti di non poter tenere questo evento per i nostri fan e sostenitori. Sappiamo che è la giusta decisione da prendere in base alle informazioni che abbiamo oggi. Il nostro team contatterà direttamente espositori e visitatori con le informazioni riguardo il rimborso completo.”
Era dal 1995, a cui risale la prima edizione, che la manifestazione di Los Angeles non manca al suo appuntamento annuale. Ci troviamo davanti a un momento storico che verrà ricordato per molti anni a venire anche nel panorama videoludico.
Fonte: ESA via Arstecnica