Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Le informazioni ricevute “sono solo l’inizio”

Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Le informazioni ricevute “sono solo l’inizio”

Più i giorni passano, e più informazioni apprendiamo del nuovo e attesissimo Captain Tsubasa: Rise of New Champions, il primo vero gioco della serie (free-to-play esclusi) a calcare la scena videoludica dopo 10 anni. Una recente e interessantissima intervista al producer del gioco, Tsuzuki Katsuaki, ci ha regalato però qualche altra indiscrezione.

Inanzitutto viene rivelato che un gioco tratto da questa popolare serie a tema calcistico era attualmente in discussione, c’era interesse, e con l’arrivo del remake animato è arrivata anche la spinta giusta per proporre il gioco ai fan vecchi e nuovi.

Mentre i tantissimi dubbi continuano ad attanagliarci, Katsuaki rivela che gli amanti di questa opera possono aspettarsi che lo story mode segua le vicende dell’anime, ma “questo è solo l’inizio”. Sebbene non possa ancora rivelare dettagli vari su storia o dimensioni del cast finale, si augura che tutti gli utenti in trepidante attesa del gioco possano restare sintonizzati per l’arrivo di future novità. Questo vale anche per la funzione di creazione e personalizzazione del nostro giocatore, dove sebbene ancora non possa parlare più nel dettaglio ci rivela che “le persone lo apprezzeranno”.

Per quanto riguarda i controlli del gioco, questi vengono riportati come facili da apprendere, ma per essere padroneggiati al meglio delle possibilità sarà necessario impegno e strategia. L’arbitro invece non sarà presente in campo, dato che il team si è voluto concentrare su parti più importanti: con 22 giocatori su schermo, si teme di influenzare negativamente la qualità dei modelli se ne venisse aggiunto anche solo uno in più. Inoltre, niente schermo diviso per le partite 2 vs 2, ma il tutto sarà proposto con una visuale unica.

Le informazioni future potranno coprire sia aggiornamenti vari che l’eventuale presenza di potenziali DLC. Lo stesso Tsuzuki ha inoltre anticipato “un annuncio che soddisferà le aspettative dei fan”. Non sappiamo però se questo annuncio riguarderà quanto appunto verrà rivelato nel prossimo numero di Shonen Jump (ma già trapelato in rete nella giornata di ieri) o se si tratterà di altre novità.

Non ci resta che attendere!

Captain Tsubasa: Rise of New Champions è atteso su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam nel corso del 2020.

Fonte: Gamer Braves

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.