Succede anche questo: sappiamo bene quali effetti la recente pandemia ormai globale di Coronavirus ha avuto sul commercio, sulle masse in generale e sulla vita nelle zone maggiormente affette. Oggi però dal Giappone, recentemente colpito da una grave carenza di carta igienica nei negozi, arriva una storia bizzarra, con un lieto fine forse ancora da scrivere, ma che di certo merita di essere raccontata.
In una città non ben definita del Giappone, particolarmente affetta dal virus e con gli scaffali presi d’assalto da arraffatori vari, una donna si è ritrovata in un negozio ad acquistare l’ultima confezione di carta igienica presente nelle scorte. Recandosi alla cassa, la protagonista della storia, il cui tweet vi riportiamo qui sotto, ha origliato una conversazione fra un cliente che cercava proprio della carta igienica, e un commesso che ha constatato come fosse effettivamente finita.
先程本当にトイレットペーパーが家に無くなり、ドラッグストアで辛うじて最後の1つをGETしたのが私なんだけど、レジで「もうトイレットペーパー無いですよね…」って聞いてる男の人がいたんで、ちょっとまってて下さいって声掛けて会計後2ロールあげた所、お互い独身で連絡先交換するという事案が発生
— しほの@婚活アカ (@shihon029) March 1, 2020
Con una mossa particolarmente generosa, la donna ha rintracciato quest’uomo all’uscita e gli ha offerto alcuni rotoli della sua confezione: vivendo da sola, infatti, la donna non avrebbe avuto bisogno di così tanti rotoli di carta. L’uomo ha quindi risposto che due rotoli sarebbero bastati anche a lui, essendo anch’esso scapolo.
Una cosa tira l’altra e presto i due hanno cominciato a messaggiarsi su LINE, equivalente giapponese dei nostri Telegram, Whatsapp e simili, con l’uomo da lei aiutato che, per sdebitarsi, le ha poi offerto una cena insieme. La donna ha accettato… e per ora questa è la storia, ancora non sappiamo se l’amore o l’amicizia sboccerà, o se alla fine non se ne farà nulla.
声掛けてくださって本当に助かりました、ありがとうございます。
ちゃんとお礼したいのでご飯行きませんか?ご迷惑でなければ。って…LINE来た…?
— しほの@婚活アカ (@shihon029) March 1, 2020
Quello che è importante è che, come accadde molti anni fa per la storia di Densha Otoko, i post sono diventati subito virali per la loro stranezza, mostrando che anche in situazioni di maggiori necessità rispetto al solito, un incontro fortuito o un favore possono davvero cambiare la vita o quantomeno la giornata del nostro prossimo.
Fonte: Twitter via SoraNews24